IFS ESG Compliance Check valuta il sistema di gestione della sostenibilità della sua azienda, compresa la trasparenza della catena di approvvigionamento. Comprende una revisione approfondita della sua politica di sostenibilità e della gestione della catena di approvvigionamento, dell'impegno della Direzione, compresa l'identificazione e la mitigazione dei rischio.
Per costruire una catena di approvvigionamento più forte e più resiliente, è importante identificare i rischi potenziali associati ai temi ambientali, sociali e di governance (ESG) all'interno della catena di approvvigionamento a monte. L'IFS ESG Compliance Check valuta attentamente i suoi processi per riconoscere queste vulnerabilità nell'approvvigionamento di materie prime critiche e le consente di adottare misure pro-attive.
Lo sviluppo di un piano completo di mitigazione del rischio come parte del controllo non solo affronterà questi rischi, ma rafforzerà anche la sua strategia complessiva della catena di approvvigionamento, consentendo una maggiore stabilità ed efficienza operativa.
La combinazione unica di una valutazione preliminare, piano di mitigazione e controllo in sito o da remoto di un auditore o valutatore, garantisce la solidità e l'affidabilità dei dati. Tutti gli auditor o i valutatori che svolgono IFS ESG Compliance Check hanno seguito una formazione completa.