IFS Food Yummy IFS Food Yummy

Logistics

Lo standard IFS Logistics valuta la qualità e la sicurezza delle attività logistiche e comprende trasporto, stoccaggio, distribuzione, carico e scarico e altro ancora. Supporta la vostra azienda di logistica nel soddisfare le crescenti esigenze di trasparenza e tracciabilità dei vostri clienti. Dimostrare di saper gestire i loro prodotti in modo professionale e responsabile contribuendo ad aumentare la fiducia tra voi e i vostri clienti. IFS Logistics si applica a tutte le aree logistiche, come le consegne via terra, ferrovia o

nave, e a tutti i tipi di prodotti alimentari e non alimentari, indipendentemente dal fatto che debbano essere trasportati a temperature refrigerate o non refrigerate.
Gli audit sono condotti da auditor qualificati che lavorano per enti di certificazione indipendenti e accreditati.
Gli Standard IFS sono soggetti a valutazioni da parte di organizzazioni governative o private. Per saperne di più sull'accreditamento e sul riconoscimento dello Standard IFS Logistics, cliccate qui.

Vantaggi

  • La certificazione IFS fa crescere il fatturato
  • Riduce i costi operativi e aumenta l'efficienza
  • Il sistema di punteggio guida al miglioramento continuo
  • L'approccio basato sul rischio IFS consente valutazioni individuali del rischio
  • L'approccio non prescrittivo permette soluzioni personalizzate
  • È possibile combinare IFS Logistics con altri audit IFS
Scarica la scheda informativa per maggiori dettagli

IFS Logistics Document Hub

Filtrare i documenti




Nessun risultato trovato.

Tabella di marcia verso la certificazione

Formazione

Per la formazione all'industria, IFS collabora con fornitori di servizi di formazione autorizzati. Inoltre, nella nostra web shop, offriamo corsi di e-learning in inglese.

I fornitori di servizi di formazione approvati da IFS offrono una formazione ufficiale sugli standard e i programmi IFS, sull'audit interno, sull'analisi dei pericoli, sulla valutazione dei rischi o su argomenti tecnici specifici.

IFS fornisce in esclusiva il materiale formativo per questi corsi. In questo modo potete essere certi che solo questi fornitori vi insegneranno come implementare i requisiti IFS secondo le vostre intenzioni originali. Solo i nostri fornitori di servizi di formazione approvati possono utilizzare il logo IFS Academy.

La formazione si svolge online con corsi di gruppo e individuali o in persona e in sito.

Digitate qui per trovare un fornitore di servizi di formazione IFS nel vostro Paese.

Miglioramento

Potete implementare i requisiti IFS da soli o beneficiare dell'esperienza, della conoscenza e della competenza di un consulente riconosciuto IFS.

IFS vi supporta con un pacchetto unico di strumenti e documenti guida (vedi sotto). Inoltre, è possibile contattare un rappresentante IFS nella propria regione o paese per ricevere consulenza.

I consulenti riconosciuti IFS sono professionisti del settore che forniscono formazione, conoscenza sugli standard, audit interno ed esperienza nel settore industriale per guidare al miglioramento dei requisiti IFS. IFS ha formato questi consulenti e li informa regolarmente sugli aggiornamenti e sugli altri sviluppi rilevanti in materia di standard e programmi. Scegliendo un consulente riconosciuto IFS, si può avere la certezza di lavorare con un professionista eccellente, aggiornato ed esperto.

Cercate il consulente giusto per la vostra azienda nella vostra regione nel nostro consultant finder.

Logistics Ricerca di consulenti

Risultati: 0
Mostra tutto

Audit

Gli enti di certificazione IFS (CB) approvati IFS forniscono servizi di audit alle aziende che desiderano ottenere la certificazione IFS. I loro audior IFS forniscono audit di certificazione.

Crediamo fermamente che una solida competenza degli auditor sia la base per la credibilità e l'affidabilità degli standard IFS. Tutti gli auditor IFS devono soddisfare determinati requisiti, superare un esame IFS scritto e orale e partecipare a una formazione di calibrazione IFS ogni due anni. In questo modo, garantiamo che gli auditor IFS valutino le aziende di tutto il mondo in modo uniforme.

  • Utilizzate la funzione di ricerca per trovare un ente di certificazione nel vostro Paese.

Logistics Ricerca degli enti di certificazione

Risultati: 0
Mostra tutto

Supporto per siti certificati IFS

Database

Connettetevi con la rete IFS per far crescere la vostra attività. Come azienda certificata, potete accedere al database IFS per seguire i fornitori e cercarne di nuovi. Inoltre, la vostra azienda sarà visibile a nuovi clienti e potenziali partner commerciali.

Software

Semplificate i vostri audit interni con il software IFS. Utilizzate lo stesso software IFS Auditor per valutare efficacemente il vostro sistema di gestione della sicurezza e qualità dei prodotti. Ottenete i risultati dei punteggi per valutare le aree di miglioramento e creare rapporti di audit interno. Potete scaricare il software dall'area di login del vostro database IFS.

App

Documentate i risultati del vostro audit interno con l'applicazione IFS Audit Manager. L'applicazione offre checklist, modelli e funzioni di pianificazione degli audit. Risparmiate tempo e identificate facilmente le lacune del vostro sistema, condividete i risultati con i vostri colleghi e ottenete i risultati per vedere il vostro livello di conformità.

Documenti di supporto

Le linee guida e le checklist IFS vi aiutano con consigli pratici su argomenti tecnici specifici. Preparatevi all'audit/valutazione con documenti di orientamento che spiegano l'intento dei requisiti e forniscono esempi di domande da parte degli auditor. Andate nell'area della documentazione e cercate le linee guida per avere una panoramica.

Pathway

Rafforzate le vostre conoscenze sulla gestione della sicurezza dei prodotti e della qualità. Per le aziende certificate, il percorso IFS offre una biblioteca tecnica e diverse risorse pratiche per approfondire le conoscenze su argomenti tecnici specifici.

IFS News

Our updated IFS Pest Control Guideline is now available!

The IFS Pest Control Guideline is a supporting document with the goal to improve the communication between IFS certified companies and their pest management professionals.

In this completely revised second version of the guideline, you can await explanations on some new aspects of pest management.

1. We introduce aspects of sustainability and digitisation following the European Union’s „Green Deal”.

2. We explain Integrated Pest Management principles and provide examples.

3. We present new innovative tools and techniques for pest management.

4. We analyse the pest management related IFS Requirements and provide questions auditors might ask.

5. We added an example of a detailed risk assessment for different pests.

Integrated Pest Management is a new requirement of the European Commission to reduce the risk of chemical pesticides by half. Pesticides for pest control can continue to be used with better consideration for people and the environment.

We thank our colleague Irmtraut Rathjens de Suster for her great and hard work in realising this new guideline version. Our special thanks go to Daniel Schroeer from Futura GmbH, whose experience, knowledge and insights have made this guideline possible, which provides a practical approach to implementing the principles of plant protection. We would also like to thank ANID (Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione) for their valuable contributions and additional comments. This guideline is published in cooperation with QS Qualität und Sicherheit GmbH.

The guideline is currently only available in English, further languages will follow soon.

IFS Logistics Blog IT

IFS offers me an environment in which I can develop my skills while contributing to bringing safe products to the market that benefit consumer health. Mariana Estrada, Logistics & Broker Standard Manager Mariana Estrada has been a highly valued m...

Resta aggiornato!

Ricevi informazioni sugli standard e i programmi IFS, sugli utili strumenti e altri servizi IFS,
sui prossimi eventi e sulle ultime novità con la Newsletter IFS, direttamente
nella tua casella di posta elettronica.

Seguici sui social media.