HPC

Lo standard IFS HPC per i prodotti per il governo della casa e cura della persona coinvolge il sistema di gestione della sicurezza e della qualità del prodotto e i processi di produzione. È applicabile ai prodotti a marchio privato della grande distribuzione organizzata, ai marchi dei produttori e ai prodotti non a marchio di altre organizzazioni. Implementando i requisiti dello standard, i fornitori di prodotti HPC possono soddisfare le crescenti richieste di qualità, trasparenza e rintracciabilità del mercato. Con la certificazione IFS HPC, i produttori dimostrano di essere in grado di produrre prodotti sicuri e di alta qualità, rispettando i requisiti di legge e le 

specifiche dei clienti. In questo modo, si assicurano l'accesso alle opportunità di vendita al dettaglio e all'ingrosso e rafforzano la fiducia dei clienti nel mercato. I fornitori e i loro clienti possono contare sulla qualità degli audit IFS. Solo Auditor IFS qualificati che lavorano per enti di certificazione indipendenti e accreditati li eseguono.
Gli Standard IFS sono soggetti a valutazioni da parte di organizzazioni governative o private. Per saperne di più sull'accreditamento e il riconoscimento dello Standard IFS HPC, consultare il sito.

Vantaggi

  • La certificazione IFS aumenta il fatturato
  • I requisiti riducono i costi operativi e aumentano l'efficienza
  • Il sistema di punteggio guida al miglioramento continuo
  • L'approccio IFS basato sul rischio consente valutazioni individuali del rischio
  • L'approccio non prescrittivo consente soluzioni su misura
Scaricate la scheda informativa per maggiori dettagli

IFS HPC Document Hub

Filtrare i documenti




Nessun risultato trovato.

Documenti in evidenza

Tabella di marcia verso la certificazione

Formazione

Per la formazione all'industria, IFS collabora con fornitori di servizi di formazione autorizzati. Inoltre, nella nostra web shop, offriamo corsi di e-learning in inglese.

I fornitori di servizi di formazione approvati da IFS offrono una formazione ufficiale sugli standard e i programmi IFS, sull'audit interno, sull'analisi dei pericoli, sulla valutazione dei rischi o su argomenti tecnici specifici.

IFS fornisce in esclusiva il materiale formativo per questi corsi. In questo modo potete essere certi che solo questi fornitori vi insegneranno come implementare i requisiti IFS secondo le vostre intenzioni originali. Solo i nostri fornitori di servizi di formazione approvati possono utilizzare il logo IFS Academy.

La formazione si svolge online con corsi di gruppo e individuali o in persona e in sito.

Digitate qui per trovare un fornitore di servizi di formazione IFS nel vostro Paese.

Miglioramento

Potete implementare i requisiti IFS da soli o beneficiare dell'esperienza, della conoscenza e della competenza di un consulente riconosciuto IFS.

IFS vi supporta con un pacchetto unico di strumenti e documenti guida (vedi sotto). Inoltre, è possibile contattare un rappresentante IFS nella propria regione o paese per ricevere consulenza.

I consulenti riconosciuti IFS sono professionisti del settore che forniscono formazione, conoscenza sugli standard, audit interno ed esperienza nel settore industriale per guidare al miglioramento dei requisiti IFS. IFS ha formato questi consulenti e li informa regolarmente sugli aggiornamenti e sugli altri sviluppi rilevanti in materia di standard e programmi. Scegliendo un consulente riconosciuto IFS, si può avere la certezza di lavorare con un professionista eccellente, aggiornato ed esperto.

Cercate il consulente giusto per la vostra azienda nella vostra regione nel nostro consultant finder.

HPC Ricerca di consulenti

Risultati: 0
Mostra tutto

Audit

Gli enti di certificazione IFS (CB) approvati IFS forniscono servizi di audit alle aziende che desiderano ottenere la certificazione IFS. I loro audior IFS forniscono audit di certificazione.

Crediamo fermamente che una solida competenza degli auditor sia la base per la credibilità e l'affidabilità degli standard IFS. Tutti gli auditor IFS devono soddisfare determinati requisiti, superare un esame IFS scritto e orale e partecipare a una formazione di calibrazione IFS ogni due anni. In questo modo, garantiamo che gli auditor IFS valutino le aziende di tutto il mondo in modo uniforme.

  • Utilizzate la funzione di ricerca per trovare un ente di certificazione nel vostro Paese.

HPC Ricerca degli enti di certificazione

Risultati: 0
Mostra tutto

Supporto per siti certificati IFS

Database

Connettetevi con la rete IFS per far crescere la vostra attività. Come azienda certificata, potete accedere al database IFS per seguire i fornitori e cercarne di nuovi. Inoltre, la vostra azienda sarà visibile a nuovi clienti e potenziali partner commerciali.

Software

Semplificate i vostri audit interni con il software IFS. Utilizzate lo stesso software IFS Auditor per valutare efficacemente il vostro sistema di gestione della sicurezza e qualità dei prodotti. Ottenete i risultati dei punteggi per valutare le aree di miglioramento e creare rapporti di audit interno. Potete scaricare il software dall'area di login del vostro database IFS.

Documenti di supporto

Le linee guida e le checklist IFS vi aiutano con consigli pratici su argomenti tecnici specifici. Preparatevi all'audit/valutazione con documenti di orientamento che spiegano l'intento dei requisiti e forniscono esempi di domande da parte degli auditor. Andate nell'area della documentazione e cercate le linee guida per avere una panoramica.

Pathway

Rafforzate le vostre conoscenze sulla gestione della sicurezza dei prodotti e della qualità. Per le aziende certificate, il percorso IFS offre una biblioteca tecnica e diverse risorse pratiche per approfondire le conoscenze su argomenti tecnici specifici.

IFS News

New doctrine for HPC version 3!

We recently published the doctrine for IFS HPC version 3. In this document, we answer frequently asked technical questions and give clarifications about the requirements.

The doctrine is a normative document complementing the standard. Accordingly, companies, certification bodies and auditors must follow the clarifications contained therein. 


Among other topics, you will find more details regarding specific exceptional situations in which the audit to version 2 can be accepted after 1 September 2023.  


Make sure to download the doctrine for IFS HPC version 3 before your next audit. 

 


IFS HPC version 3 is out!

Today, we are happy to announce the publication of IFS HPC version 3. It is our standard for assessing the safety and quality management system and production processes of household and personal care products.

“Consumers’ expectations of the quality and product safety of household and personal care products have increased in recent years. Health and safety issues have created a desire for more transparency in production and the supply chain. The IFS HPC is the standard developed to build more confidence in the market. With the new version 3, we offer an improved approach to assessing a company’s product safety and quality management”, says IFS Managing Director, Stephan Tromp, about the latest edition of IFS HPC.

The new version of the standard provides an updated approach to assessing a company’s product safety and quality management, including customer specifications. Its focus on assessing topical issues for the HPC industry, like hazard analysis, risk assessment, allergen risk mitigation, product safety culture, and product specifications, clearly demonstrates the objectives of the new IFS HPC Standard.

IFS provides guidance and support, such as guidelines and tools, to support companies with their certification. In addition, approved IFS Training Providers offer training based on IFS Materials, and recognised IFS Consultants can support you in implementing the requirements.

Please find the standard and other documents here.

 

Resta aggiornato!

Ricevi informazioni sugli standard e i programmi IFS, sugli utili strumenti e altri servizi IFS,
sui prossimi eventi e sulle ultime novità con la Newsletter IFS, direttamente
nella tua casella di posta elettronica.

Seguici sui social media.