Termini e condizioni per utilizzare IFS Logo

Proprietà ed uso del logo IFS Food

I diritti d’autore di IFS Food ed il marchio registrato sono totalmente di proprietà di IFS Management GmbH. Il logo IFS Food può essere scaricato dalla « secured part » del IFS Database. Inoltre, i termini e le condizioni di cui di seguito,devono essere verificate dall’auditor durante l’audit e i risultati di questa verifica devono essere descritti nel profile aziendale del rapporto di audit, come campo obbligatorio (vedere anche Allegato 2, Parte 2, per i campi obbligatori).
Termini e condizioni per le aziende certificate IFS – Uso del logo IFS e comunicazioni riguardo alla domanda di certificazione IFS.

Applicazione

I presenti termini e condizioni valgono sia per il logo IFS Food sia per tutti i loghi IFS in generale.

Forma, design e colore del logo IFS

Nell’usare il logo IFS Food bisogna attenersi alla forma e al colore del disegno in scala. Se usato in documenti, è ammesso stamparlo anche in bianco e nero. Il logo IFS Food può essere utilizzato in forma stampata, fisica ed elettronica, e in filmati, stante la condizione che le forme e i formati vengano rispettati. Le stesse condizioni valgono per l’uso del logo come timbro.

Limitazione ai commenti e alle interpretazioni

Quando un’azienda certificata IFS Food, un’azienda che supporta IFS Food o un ente di certificazione IFS Food pubblicano documenti che recano il logo IFS, i commenti e le interpretazioni relativi all’IFS devono essere chiaramente identificabili come tali.

Uso del logo IFS in materiali promozionali

Un’azienda certificata IFS Food, un’azienda supportante IFS Food (broker, produttore di alimenti, distributore, fornitore logistico o grossista) che riceve certificati IFS dai propri fornitori o fornitori di servizi, o un ente di certificazione IFS, possono usare il logo IFS per motivi promozionali e pubblicare informazioni in merito alla certificazione IFS, stante la condizione che esse non siano visibili sulla confezione del prodotto reso disponibile al consumatore finale.

Le aziende che forniscono prodotti e/o servizi ad aziende certificate IFS o supportanti IFS, ma che non sono a loro volta certificate IFS (ad esempio produttori di dispositivi, abbigliamento per il personale, materiali di pulizia o fornitori di servizi che intendano promuovere i loro prodotti e/o servizi dichiarando che aiutano a soddisfare i requisiti IFS) devono chiedere il permesso scritto a IFS Management GMBH per usare il logo IFS e/o ogni altro logo IFS.
Il logo IFS Food e le informazioni relative alla certificazione possono essere utilizzati nelle comunicazioni con gli utenti IFS. Le presentazioni in internet cui appare il logo IFS, sono permesse solo se in diretto collegamento con la sicurezza dei prodotti (es. all’interno di informazioni circa il sistema di sicurezza/qualità ).Il logo IFS può essere visualizzato su qualsiasi comunicazione generale (es. fiere, brochure, articoli giornalistici generici riguardanti la sicurezza e qualità alimentare in generale, veicoli). Lo Standard IFS è stato sviluppato dai produttori, Distributori e servizi di ristorazione, al fine di garantire la sicurezza e qualità dei prodotti alimentari dei propri fornitori.
Deve essere garantito che tutte le informazioni relative alle certificazioni si riferiscano chiaramente all’IFS. Il logo IFS non può essere utilizzato in presentazioni che non sono chiaramente in relazione con l’IFS stesso.

Ulteriori limitazioni all’uso del logo IFS

Il logo IFS Food non può essere utilizzato in modo tale da portare a ritenere che i proprietari dell’IFS siano responsabili del rispetto dei requisiti di certificazione. Lo stesso vale inoltre per le opinioni e le interpretazioni che possono derivarne. In caso di sospensione o di ritiro della certificazione IFS Food, l’azienda certificata deve immediatamente cessare l’utilizzazione del logo IFS sui suoi documenti e cessare ogni comunicazione in merito all’IFS. L’azienda auditata deve dimostrare di aver ottemperato a questi requisiti.

Comunicazioni relative alla certificazione IFS Food

Tutte le regole di cui sopra valgono per ogni comunicazione relative all’IFS Food. Ciò significa anche che l’uso dei marchi « IFS », « International Featured Standard », « IFS Food » o simili, non è consentito per le comunicazioni riportate sui prodotti finiti disponibili al consumatore finale.


Berlino, gennaio 2012,
IFS Management GmbH, Stephan Tromp,
General Manager

all insù

News

IFS App

IFS App- IFS Audit Manager: Plan and do your internal audit with the IFS app. Download the basic version for free and start auditing!

IFS UP TO DATE

Newsletter: Grazie alla Newsletter IFS, potrete essere informati mensilmente via e-mail sui nostri standard, eventi, nonché sulla nostra offerta formativa. Vi invieremo inoltre edizioni speciali sulle nostre attuali iniziative. Vi offriamo anche l'accesso esclusivo al prezioso materiale informativo dei nostri partner. Qualora siate interessati ad abbonarvi gratuitamente alla presente Newsletter, vi preghiamo di compilare i seguenti campi e inviarci la vostra richiesta di iscrizione.

Iscrizione newsletter Disdetta della