IFS Food V7 pubblicata adesso

"Sono orgoglioso di questa nuova versione dell'IFS Food Standard. L'abbiamo reso più snello, più efficiente e più semplice da utilizzare. Ringrazio i nostri stakeholder, i gruppi di lavoro nazionali, il Comitato Tecnico Internazionale ed il Board IFS per i loro preziosi contributi e contributi", dice Stephan Tromp, Amministratore Delegato dell'IFS.

La nuova versione di questo standard fornisce maggiore chiarezza su ciò che ci aspettiamo dagli auditor quando eseguono un Assessment IFS. I requisiti hanno ora una natura più prescrittiva e la nuova struttura rende più facile lavorare con lo standard. Abbiamo posto maggiore enfasi sulla valutazione in sito e meno sulla documentazione. La checklist di Assessment è stata allineata ai requisiti di benchmarking GFSI versione 2020.1, al FSMA e alle normative UE.

L’assessment IFS Food V7 può essere condotto a partire dal 1° marzo 2021. L'implementazione diventerà obbligatoria per tutte le aziende certificate, a partire dal luglio 2021. Leggi tutto

 

IFS Food Versione 7 in sintesi

  • Maggiore attenzione all’Assessment in sito, meno alla documentazione
  • Nuova formulazione: l'assessment diventa una valutazione, per evidenziare l'approccio di prodotto e di processo dell'IFS in linea con la norma ISO/IEC 17065
  • 15% di requisiti in meno
  • Migliore struttura del protocollo di certificazione su misura per le esigenze degli stakeholder IFS
  • Sistema di punteggio meglio definito
  • Rapporto di Assessmen chiaramente strutturato con sezioni standardizzate
  • Un Assessment di certificazione su tre sarà non annunciato.
  • La Safety Culture è stata incorporata nei requisiti
  • Le nuove definizioni sull'outsourcing tengono conto delle diverse modalità di gestione
  • GLN (Global Location Number) obbligatorio per i fornitori nello Spazio economico europeo (SEE) : per saperne di più
  • Strumenti aggiuntivi a supporto dei responsabili della qualità, ad esempio nuovi corsi di e-learning, software IFS auditXpressX aggiornato e IFS Audit Manager App per l'audit interno

 

Informazioni su IFS

Con la competenza professionale di rivenditori, produttori, enti di certificazione e altri esperti in tutto il mondo, IFS sviluppa standard di qualità e sicurezza dei prodotti, riconosciuti a livello globale, nonché programmi di sviluppo. Molti rivenditori e proprietari di marchi in tutto il mondo preferiscono la certificazione IFS. Un Certificato IFS dimostra loro che l'azienda certificata ha stabilito processi resilienti per garantire che la sicurezza degli alimenti e dei prodotti sia in linea con i requisiti legali e le specifiche del cliente.

A complemento di ciò, IFS offre strumenti di supporto e documenti di orientamento a supporto del lavoro dei responsabili della qualità. L'obiettivo comune dell'IFS è quello di sforzarsi di ottenere i migliori sistemi di gestione dei processi di qualità e sicurezza dei prodotti, in modo che i consumatori possano fidarsi dei prodotti che acquistano.

all insù

News

IFS App

IFS App- IFS Audit Manager: Plan and do your internal audit with the IFS app. Download the basic version for free and start auditing!

IFS UP TO DATE

Newsletter: Grazie alla Newsletter IFS, potrete essere informati mensilmente via e-mail sui nostri standard, eventi, nonché sulla nostra offerta formativa. Vi invieremo inoltre edizioni speciali sulle nostre attuali iniziative. Vi offriamo anche l'accesso esclusivo al prezioso materiale informativo dei nostri partner. Qualora siate interessati ad abbonarvi gratuitamente alla presente Newsletter, vi preghiamo di compilare i seguenti campi e inviarci la vostra richiesta di iscrizione.

Iscrizione newsletter Disdetta della